06 maggio 2011

Dolcezze da gustare e da decorare



E per concludere la serata.....un po' di dolcezza!

Quando ho aperto l'enorme scatolone sono rimasta inebriata dal profumo di caramello e di zucchero che ne usciva.
Il mio è un negozio un pochino atipico, oltre a tutte le attrezzature per il Patchwork e il Ricamo ho molti complementi d'arredo, gessi profumati, telerie e imbottiti per la casa...... e da ieri anche gli zuccheri aromatizzati.

Da quest'anno confezioniamo anche bomboniere e queste deliziose scatolette mi parevano un gradito dono, differente dai soliti confetti e comunque utile.
Ci sono molti aromi e molte forme interessanti.




Oltre ad addolcire thè e caffè potrebbero essere usati per decorare dei piccoli biglietti (non sono riuscita a farvi un campione) o abbellire delle bomboniere.




Purtroppo le scatole sono confezionate a forme e colori assortiti in base all'aroma, ma uno lo incollo e uno lo mangio....uno lo incollo e uno lo mangio.....




Assieme alle bomboniere si può dare una manciata di zollette e di confetti per intrattenere i bambini e i parenti ad una piccola festicciola.




Siete invitate ad un tè o andate da un'amica per un caffè, dovete portare un piccolo omaggio? 




Dopo un pomeriggio di shopping tra a miche!




Vi ricordate quando da bambine giocavamo a fare le signore che bevevano il caffè con il Cicciobello nel passeggino? Ora han fatto delle tazzine più divertenti...





Bottoni o zollette???? Usiamoli per decorare il coperchio di una scatola da lavoro o regalateli alle amiche appassionate di cucito.




Potete anche utilizzarli per decorare abitini di bambole e pupazzi.




Ed ultima ma non per ultima......non dimenticatevi della festa della Mamma!



A domani con qualche altra idea.

Roberta