03 maggio 2011

Il primo progetto.......Cuore di Noccioli

Care Amiche finalmente riesco a far partire questo blog. Sono ancora inesperta quindi abbiate pazienza se impiegherò un pochino di tempo a postare immagini, tutorials e testi tutti assieme.




Per iniziare ho pensato di pubblicare un semplice progetto di un Cuore decorato e imbottito con noccioli di ciliegia. Apparentemente potrebbe sembrare un oggetto invernale ma con l'umidità delle piogge primaverili potrebbe essere un regalo gradito per la festa della mamma.



Cosa serve:



Come procedere:

Ritagliare i cartamodelli.
Piegare a metà il lino e disegnarvi il modello del cuore. Cucire il contorno del cuore utilizzando il punto numero uno della macchina da cucire in modo tale che non si sfili quando lo rifileremo.
Rifilare il cuore a 3 mm. dalla cucitura, fare un taglio al centro del cuore....solo su uno strato di tessuto ovviamente e rigirarlo.
Imbottire il cuore con i noccioli di ciliegia e chiudere la fessura a piccoli punti. Ritagliare il cuore dal feltro avorio sottile ed il fiore dal feltro di spessore mm. 3.
Cucire il cuore sul lino con un filo in tinta lungo tutto il perimetro, ricordatevi di cucirlo sopra il taglio così da nasconderlo. Cucire anche il fiore al lato del cuore.
Disegnare e ritagliare fiori e foglie. Piegare i fiori a metà e successivamente nuovamente a metà in modo da formare dei piccoli boccioli, fatene almeno 4-5, cuciteli ora sopra il cuore a cavallo con il cuore di feltro. Si possono applicare a piacere alcune foglioline verdi.
Legate assieme i tre cordoni formando un fiocchetto, cucito ora on cima al vostro cuore.




Abbiamo cucito tutto anziché incollarlo per poterlo poi scaldare sia nel forno normale che nel forno a microonde, volendo i pezzi li potrete anche incollare ma i cuori andranno usati solo a bassa temperatura.

Mi auguro che questo piccolo progetto vi sia piaciuto ed abbia accontentato anche le più inesperte di voi.

Ciao a presto

Roberta