Quale corso gratuito vorreste seguire Domenica 10 Luglio?

12 settembre 2011

Il Negozio è Aperto!!!!



Eccoci arrivati al capolinea delle grandi fatiche......
si fa per dire naturalmente, manca ancora molto lavoro ma con una settimana infernale in cui abbiamo lavorato tutti come piccoli schiavi siamo riusciti ad aprire.


                                                                

Qualche foto di ieri, prima i bei momenti e poi vi farò vedere le immagini di come eravamo qualche giorno prima .....



                 C'è fermento fuori dal negozio...... ma puntualissimi abbiamo aperto le porte alle nostre visitatrici e clienti......    




All'inaugurazione come vi avevo annunciato è intervenuta Nicoletta di Niky's Creations. Non l'avevo mai conosciuta di persona ma solo
telefonicamente e debbo dire che è stata proprio una piacevole sorpresa.....è una persona deliziosa e delicata come lo sono i suoi lavori.




Un pochino di riposo per quest' atmosfera d'altri tempi.



Sono intervenute centinaia di persone.....è stato bellissimo non avrei mai pensato ci potesse essere tutto questo interesse e tutta questa partecipazione, calcolando che l'invito è partito tardi a causa degli infiniti lavori e la burocrazia che mi ha logorata.

Ora qualche foto di chi è stato li con me al caldo giorno e notte per riuscire ad allestire tutto il negozio. Inizialmente volevamo aprire solo la parte davanti del negozio a causa del ritardo, ma con tanto impegno ci siamo riusciti.


I miei aiutanti infortunati Simone e Patrizia che nonostante il piccolo handicap si sono prodigati al meglio delle loro possibilità.


Le mie commesse che anche se vestite a festa volevano farvi vedere che sino ad un paio di ore prima erano al lavoro con stracci e spazzoloni.


Manuela e Calogero che è arrivato un giorno prima per lei, ma è stato subito messo al lavoro nonostante l'abbigliamento formale!!!! Per i lavori del prossimo negozio che apriremo portati le scarpe comode Cal!!!!!!!!


Io e Simone che ha fatto tutto il possibile e l'impossibile per starmi dietro e tenere a bada me tutte le altre tra nervosismi, urla.....e come ho urlato......colori, impianti elettrici, e tutte le rotture di scatole che son venute di pari passo.



La mia è un'azienda tutta al femminile ed eccoci tutte quì da destra verso sinistra 
Margherita, Federica, Io, Manuela e Valeriana.
Alcune di voi già le conoscono....

MARGHERITA si occupa delle dimostrazioni alle fiere ed in negozio, studia e realizza i campioni di tecniche patchwork che servono per potervi meglio spiegare come utilizzare prodotti e attrezzature.

FEDERICA l'avete vista in fiera con me e Margherita, in negozio a Merate si occupa dei campioni, evadeva gli ordini prima di Felicita, prepara preventivi per arredamento e tende e si occupa di risolvermi e ricordarmi tutti i vari problemi che ruotano intorno al negozio.

MANUELA è l'ultima entrata in questo team e la troverete al negozio di Milano per i corsi e dubbi inerenti al ricamo.

VALERIANA la trovate sempre nel negozio di Merate, lei ci tiene tutte a bada, si occupa della vendita dell'oggettistica per la casa e gli articoli da regalo, ordina e riordina e mantiene un negozio splendente, oltre ad aver smezzato e metrato circa 2000 pezze di tessuto per l'apertura del nuovo negozio.

All'appello manca FELICITA che molte di voi hanno sentito al telefono ed è colei che si occupa del mantenere efficiente il negozio on line, evade gli ordini e risponde a tutte le domande che ci inviate via mail.

                  Come dico io La Mia BARBARA che confeziona tutti gli ordini importanti che riceviamo, tutti i meravigliosi lavori che escono dal negozio di patchwork e cucito di cui avete visto le foto in post precedenti.

Un'altra BARBARA che mi aiuterà nei corsi  e nelle dimostrazioni sia a Milano che a Merate, di patchwork e cucito creativo.

COSIMA che confeziona tutta la nostra produzione di telerie per la casa, l'arredamento e tutti i lavori che mi saltano in mente vedendo nuovi tessuti e sperimentando nuovi oggetti e nuove proposte.

              Ovviamente oltre a tutto questo c'è sempre una marea di lavoro da fare, ricevere e smistare ordini e corrieri, prezzare la merce, caricare e scaricare i furgoni per le fiere, montare e smontare gli stand, servire i clienti, rifare le vetrine che con quelle di Milano fanno 6......insomma è un lavoro infinito.

E' vero è un'azienda tutta al femminile, ma senza gli uomini che ci seguono a cui va tutto il mio ringraziamento a volte non sapremmo proprio come fare.
Grazie a SIMONE di cuore che veramente fa un lavoro assiduo e infinito per me e mi sopporta.
RENATO che fa tutto quel che gli chiediamo senza mai lamentarsi.  

La mia Mamma e il mio Papà che si prodigano lei a piegare i pacchettini di Roberta, i rotolini di Feltro e a piegare i Fat Quarter , lui a saldare inchiodare tutte le ideone che mi vengono in mente tutti i giorni

 Grazie a tutti, a chi è intervenuto all'inaugurazione e a tutti voi che mi avete permesso di realizzare questo sogno.

Roberta

09 settembre 2011

Inaugurazione Nuovo Negozio di Milano !!!

Care Amiche,

finalmente il negozio di Milano è pronto.. o quasi!
Vi aspetto domani per poter festeggiare ed inaugurare con voi
la mia nuova avventura.
In anteprima per Voi Niky's Creations presenterà
il suo nuovo libro “Hearts”
Trovate qui di seguito il nostro invito:




Sarà un grande evento con un sacco di novità per il Ricamo,
il Patchwork e la Casa!!!

Vi aspettiamo numerose !!!

Ciao

Roberta


Indirizzo:
via Solari, 46
20144 Milano, ITALY
Tel. +39 02 49 43 70 29

06 settembre 2011

Inaugurazione Negozio 10 Settembre 2011



Care Amiche,

finalmente anche se ancora in alto mare con i lavori ........SI APRE!!!!!!!!

Sabato 10 Settembre dalle 16.00 in poi si festeggia l'apertura del mio nuovo negozio di Milano in Via Andrea Solari 46.

Non vi avevo più tenute informate perchè eravamo molto molto in arretrato con i lavori di sistemazione.

C'è chi dice che io non mi fidi di nessuno.....ma purtroppo anche quando cerco di demandare i lavori a terzi ......poi succede sempre qualche imprevisto.
......un giorno pensavo......certo che l'altro negozio lo avevo fatto proprio tutto io, con l'aiuto d una mia brava collaboratrice, ma lo avevamo veramente fatto tutto noi senza l'aiuto di personale esterno alle nostre famiglie........

Questa volta invece anche se molto dispiaciuta e vista la mole di lavoro e i tempi ristretti ho avuto bisogno di falegname, muratore, gessista, imbianchino, elettricista e molte energie da tutti.......
evidentemente Dio esiste.....e siccome ero così dispiaciuta.....il falegname ha sbagliato la finitura dei mobili del negozio per due volte......il gessista è arrivato in ritardo di 15 giorni perchè non aveva la macchina e l'imbianchino di conseguenza ha potuto imbiancare solo ieri a pochi giorni dall'apertura!!!!!!!!!!!!!!!
SE VOLETE SENTIRMI URLARE ALZATE IL VOLUME.....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho rifatto tutti i mobili io di sana pianta......con l'aiuto di due assistenti....che facevano le gocce.....GRRRRRRR!!!!!
Ma per accelerate i tempi ho chiuso un occhio altrimenti aprivamo a Natale!

Questa sera vi posto qualche foto dell'avanzamento lavori tanto per avere qualche post compassionevole e rassicurante!!!!

Comunque........VENITE SABATO POMERIGGIO A TROVARMI VI ASPETTO!!!!!

Non so se il negozio sarà del tutto finito .....ma accetto consigli e aiuti per poterlo rendere accogliente, confortevole e funzionale.

Grazie a tutte voi che verrete e a quelle di voi che non potranno.....non preoccupatevi, vi aspetterò più avanti  vi lascerò qualche lavoretto da sistemare. ....

Bbuona giornata a tutte e tenetevi libero il prossimo Sabato.....ci divertiremo!

Roberta

01 settembre 2011

Le bande di Lino


Pianin pianino stanno arrivando molti articoli per il ricamo.
Oggi sono arrivate le bande di lino da ricamare.
Ho iniziato a prendere delle bande base, niente di molto complesso o elaborato, ma qualche cosa di semplice che possa incontrare il gusto di molte di voi.




Ci sono bande di molte altezze ideali per realizzare ricami colorati o tone sur tone.
 Ci sono anche bande in lino gia con decori colorati per rendere ancora più belli i vostri ricami.




Potrete poi decorare i vostri ricami e le vostr bande con delle bellissime passamanerie francesi





Queste bellissime bande in lino le potrete trovare tra qualche giorno sul mio negozio on line, ma nel frattempo  da domani al mio stand alla fiera del ricamo che si terrà in Valtopina.

Potrete trovarle anche nel negozio di Merate e ovviamente dopo l'apertura anche nel negozio di Milano.
Ciao a tutte e al prossimo Post sulla fiera in Valtopina.

Valtopina - XII MOSTRA DEL RICAMO A MANO E DEL TESSILE ARTIGIANALE


Valtopina 3, 4 e 5 Settembre 2010



Si aprono i battenti della dodicesima edizione della mostra del ricamo a mano e del tessile artigianale in Valtopina.

Sarò presente per la prima volta come espositrice a questa bellissima manifestazione.
Come già vi avevo anticipato io non ci sarò personalmente perchè tra l'imminente apertura del negozio di Milano e qualche problemino di salute purtroppo ho dovuto soprassedere e mandare due mie validissime collaboratrici che sono partite questa mattina alle 5.00 alla volta dell'Umbria.


Ieri abbiamo caricato il furgoncino con ogni ben di Dio che ci veniva in mente per non deludere nessuna di voi!

Avendo trattato prevalentemente Patchwork sino ad ora è stato difficile fare una scelta equa nella merce da scegliere.

Ma ci sono assolutamente delle grandi novità!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo i ricami originali dell'ultima collezione  di RENATO PAROLIN appesi alle pareti del nostro stand ovviamente con tutti gli schemi  ed i libri con gli schemi che ha fatto per le telerie dei Fratelli Graziano.

Troverete anche i bellissimi ricami originali di MADAME CHANTILLY che potrete ammirare dal vivo anche questi corredati dagli schemi.

Ci saranno i modelli di Niky's Creations e il suo nuovissimo libro Hearts. i modelli di The Primitive Hare con tutti i suoi fantastici portafili.

Verrete sommerse da una valanga di charms, spilli, spilloni e uncinetti decorati......piccole chicche per il ricamo......dai porta spolette in legno ai puntaspilli!!!!!!!!!!!!

Non mi sono dimenticata del mio primo amore ...il Patchwork......così troverete molti libri di quiltmania, cassette e cassette di Fat Quarter, una montagna dei Pacchettini di Roberta....

.......e poi bottoncini .....passamanerie......

......dimenticavo......cuori profumati in lino, sacchetti profumati per i vostri ricami e i vostri quilts......e molto molto altro.......

Lo stand è piccolo e spero che le mie ragazze riescano a farci stare tutto!

Ora qualche info sulla fiera....

Cito dal sito della scuola di ricamo....
La Scuola di Ricamo Valtopina organizza la XII Mostra del Ricamo a Mano e del Tessuto Artigianale e si rivolge alle ricamatrici, ai tessitori artigianali, agli operatori commerciali del settore tessile, per la partecipazione in qualità di espositori presso il Palasport e la Tensostruttura annessa.

Tutte le informazioni dettagliate le potrete trovare sul sito dell'associazione
http://www.scuoladiricamo.com/mostra.aspx

Hearts ..... Niky's Creations


Care amiche,
Oggi c'è un grande evento, 
esce in Italia e negli Stati Uniti ......

HEARTS 

il nuovissimo libro di  

Niky's Creations


Sicuramente già molte di voi conoscono i modelli e anche gli altri libri di Nicoletta Ferrauto e come poter farci mancare anche questo alla nostra collezione!

Hearts è composto da 24 pagine contenenti otto deliziosi progetti da eseguire a punto croce.
Troverete anche le spiegazioni ed i modelli per realizzare i cuori in tessuto e gli altri oggetti decorativi contenenti nel libro.

Ovviamente tutto contraddistinto dal gusto vintage- retrò  che accompagna tutti i modelli di Niky's Creations........ma ora non vi svelo altri segreti nascosti in questo libro.

Potrete trovare il libro Heart di Niky' Creations nel mio negozio on line


Oppure da domani al mio stand alla fiera del ricamo che si terrà in Valtopina, dove ci saranno le mie collaboratrici che vi sapranno consigliare sugli acquisti......
Manuela per il Ricamo e Margherita per il Patchwork.

Potrete trovare il libro anche nel negozio di Merate e ovviamente dopo l'apertura anche nel negozio di Milano.

Il costo del libro consigliato dall'autrice è di euro 19,00