06 maggio 2011

Dolcezze da gustare e da decorare



E per concludere la serata.....un po' di dolcezza!

Quando ho aperto l'enorme scatolone sono rimasta inebriata dal profumo di caramello e di zucchero che ne usciva.
Il mio è un negozio un pochino atipico, oltre a tutte le attrezzature per il Patchwork e il Ricamo ho molti complementi d'arredo, gessi profumati, telerie e imbottiti per la casa...... e da ieri anche gli zuccheri aromatizzati.

Da quest'anno confezioniamo anche bomboniere e queste deliziose scatolette mi parevano un gradito dono, differente dai soliti confetti e comunque utile.
Ci sono molti aromi e molte forme interessanti.




Oltre ad addolcire thè e caffè potrebbero essere usati per decorare dei piccoli biglietti (non sono riuscita a farvi un campione) o abbellire delle bomboniere.




Purtroppo le scatole sono confezionate a forme e colori assortiti in base all'aroma, ma uno lo incollo e uno lo mangio....uno lo incollo e uno lo mangio.....




Assieme alle bomboniere si può dare una manciata di zollette e di confetti per intrattenere i bambini e i parenti ad una piccola festicciola.




Siete invitate ad un tè o andate da un'amica per un caffè, dovete portare un piccolo omaggio? 




Dopo un pomeriggio di shopping tra a miche!




Vi ricordate quando da bambine giocavamo a fare le signore che bevevano il caffè con il Cicciobello nel passeggino? Ora han fatto delle tazzine più divertenti...





Bottoni o zollette???? Usiamoli per decorare il coperchio di una scatola da lavoro o regalateli alle amiche appassionate di cucito.




Potete anche utilizzarli per decorare abitini di bambole e pupazzi.




Ed ultima ma non per ultima......non dimenticatevi della festa della Mamma!



A domani con qualche altra idea.

Roberta

05 maggio 2011

Sono lusingata.

Che emozione!!!!!!!! Grazie per tutti i post di benvenuto che mi avete lasciato!! Spero di non deludervi....ora sono anche un pochino preoccupata....
Da domani inizierò a lavorare per potervi dare molti progetti e molte notizie utili e divertenti. Ho la testa piena piena di cose che vorrei pubblicarvi.

Oggi in negozio era un delirio, appena ho trovato un minuto di pace ho iniziato a fare una piccola programmazione di tutto quel che vorrei inserire nel blog, ma le cose sono veramente moltissime ed appena terminata la prima parte di programmazione è arrivato un bancale di merce nuova.....come non pubblicarvela subito domani!
E si rincomincia a programmare........

Ovviamente non faccio tutto da sola, mi avvalgo di collaboratrici veramente fantastiche che instancabili cercano di star dietro a tutti i pensieri che mi passano per la mente ...alla velocità della luce....e come dice una persona amica ...il Roberta pensiero deve diventare ....Roberta azione.
Ogni persona ha un suo compito ma che inevitabilmente viene aggredito da tutti i problemi delle altre ragazze......però ci divertiamo tanto tanto.
Nelle prossime settimane cercherò di fare qualche foto così potrete dare un volto ad una voce, che molte hanno solo sentito al telefono.

Abbiamo una gran supporto maschile che ci sopporta tutte,che sta sempre dietro tutte e che grazie a lui funziona il sito ed è partito il blog, insomma cerca di semplificarmi la vita rendendola un pochino più tecnologica e telematica......
Sarà un'ardua impresa??!!

Grazie ancora per il vostro sostegno e a domani con tante novità.

Roberta

03 maggio 2011

Il primo progetto.......Cuore di Noccioli

Care Amiche finalmente riesco a far partire questo blog. Sono ancora inesperta quindi abbiate pazienza se impiegherò un pochino di tempo a postare immagini, tutorials e testi tutti assieme.




Per iniziare ho pensato di pubblicare un semplice progetto di un Cuore decorato e imbottito con noccioli di ciliegia. Apparentemente potrebbe sembrare un oggetto invernale ma con l'umidità delle piogge primaverili potrebbe essere un regalo gradito per la festa della mamma.



Cosa serve:



Come procedere:

Ritagliare i cartamodelli.
Piegare a metà il lino e disegnarvi il modello del cuore. Cucire il contorno del cuore utilizzando il punto numero uno della macchina da cucire in modo tale che non si sfili quando lo rifileremo.
Rifilare il cuore a 3 mm. dalla cucitura, fare un taglio al centro del cuore....solo su uno strato di tessuto ovviamente e rigirarlo.
Imbottire il cuore con i noccioli di ciliegia e chiudere la fessura a piccoli punti. Ritagliare il cuore dal feltro avorio sottile ed il fiore dal feltro di spessore mm. 3.
Cucire il cuore sul lino con un filo in tinta lungo tutto il perimetro, ricordatevi di cucirlo sopra il taglio così da nasconderlo. Cucire anche il fiore al lato del cuore.
Disegnare e ritagliare fiori e foglie. Piegare i fiori a metà e successivamente nuovamente a metà in modo da formare dei piccoli boccioli, fatene almeno 4-5, cuciteli ora sopra il cuore a cavallo con il cuore di feltro. Si possono applicare a piacere alcune foglioline verdi.
Legate assieme i tre cordoni formando un fiocchetto, cucito ora on cima al vostro cuore.




Abbiamo cucito tutto anziché incollarlo per poterlo poi scaldare sia nel forno normale che nel forno a microonde, volendo i pezzi li potrete anche incollare ma i cuori andranno usati solo a bassa temperatura.

Mi auguro che questo piccolo progetto vi sia piaciuto ed abbia accontentato anche le più inesperte di voi.

Ciao a presto

Roberta