26 luglio 2011

.....e l' Avventura continua....


Sarà che sono una persona tranquilla ma allo stesso tempo irrequieta o semplicemente sarà che lungo il mio cammino mi capita di incontrare persone speciali che mi danno grandi stimoli.
Più di un anno fa ho conosciuto Manuela, era la commessa di un negozio specializzato in ricamo di Milano, molte di voi magari la conoscono già o magari hanno fatto un corso di ricamo con lei. Certo che chiamarla commessa mi pareva e mi pare un pochino riduttivo perchè chi ha potuto vedere i suoi ricami certo capirà che è ben più di una semplice commessa.
L'aveva portata da me una cliente del negozio per cui lavorava, alla quale avevo detto che mi sarebbe piaciuto aprire a Milano un altro negozio.....e da cosa nasce cosa.....solo dopo averla conosciuta le ho detto che se lei avesse voluto avrei potuto aprire un negozio in cui lei avrebbe potuto lavorare. 
Bene ......a Settembre aprirò un altro negozio a Milano!
Ovviamente in negozio troverete Manuela e me.


Il negozio sarà impostato come quello di Merate, cioè Patchwork, Quilting, complementi d'arredo francesi, molte dolcezze come zuccheri, tè e cioccolati ed inoltre sarà specializzato anche in ricamo!
Potrete trovare tutti i lini, i filati, i modelli e i libri per ricamo classico e punto croce.
Il negozio sarà in una zona di Milano che sta diventando il polo della moda e degli eventi di design più importanti di Milano.
Mi potrete trovare da Settembre in 
Via Solari N°46
In negozio faremo corsi di Patchwork, di ricamo e cucito creativo. Ci saranno anche dei giorni in cui ci potremo incontrare per poter confrontare i nostri lavori e stare un po' assieme.

Stiamo già preparando molti campioni di ricamo per poter iniziare i corsi e molti oggetti già realizzati per chi vuole semplicemente fare un regalino ad un'amica.

Pubblicheremo molti progetti anche di ricamo così da tenervi impegnate attendendo il Natale.

Sto preparando anche una pannello Block of the month, Patchwork e ricamo assieme che vi faremo realizzare entro Natale......e poi tantissime altre novità!

Tutti dicono che a Milano mancava proprio un negozio così.....speriamo di poter accontentare anche le più esigenti di voi.......

A distanza di due anni dall'apertura del mio primo negozio....ecco una nuova avventura ed una nuova sfida.

Io sono pronta per questa nuova sfida e voi siete pronte a seguirmi?

Mi auguro di si, vedrete che ci divertiremo!

Seguitemi nei prossimi giorni, vi farò vedere il work in progress dei lavori di ristrutturazione del negozio....ovviamente accetto consigli ;-)

Via auguro una buona serata.

16 commenti :

  1. Wow!!! Bellissima notizia!!!! Ne sono proprio contenta!!! Non sono mai riuscita a fare un salto a Merate...Avevo già trovato l'indirizzo di Milano in pagine gialle e volevo proprio passare in questi giorni per vedere il negozio!!!! Almeno non dovrò aspettare solo le fiere per comprare le tue bellissime stoffe!!!!! In bocca al lupo per questa nuova avventura!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Via Solari... ci ho abitato quando ero studentessa fuori sede quasi 10 anni fa, sarei curiosa di vedere come si è trasformata, chissà... in realtà sarei più vicina a Merate ma a Milano mi capita di venire ogni tanto! Intanto in bocca al lupo per la nuova avventura! ;-))) Linda

    RispondiElimina
  3. Complimenti Roberta!....Auguri e in bocca al lupo....se mai riuscirò a passare dalle tue parti verrò a trovarti volentieri...in tanto mi sarà più facile (per assurdo :D) trovarti magari in Val d'Aregent a settembre?!
    Un abbraccio elbano
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta, ci siamo incrociate qualche giorno fa a Merate, nel tuo negozio... come hai visto non ero io quella parcheggiata dietro la Volvo.
    Bene, sono contenta che tu apra un nuovo negozio a MIlano e ti diro': non c'è due senza il tre...
    in bocca al lupo!
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. che emozione iniziare una nuova avventura...non vedo l'ora che arrivi settembre per venire a visitare il tuo nuovo gioiellino!
    in bocca al lupo..Carlina da Bormio

    RispondiElimina
  6. pant pant.. piano piano arrivo.. ti ho aggiunta nei mei preferiti e... chissa' che non ci vediamo a milano!!
    ciaooo
    annapaola ..

    RispondiElimina
  7. Scusi sciura Apaola se vieni a Milano andiamo insieme ciccietta :-D ... comunque in bocca al lupo per il negozio e un bacetto speciale alla mia Super Maestra di Ricamo che a questo punto vedrò più spesso <3 a prestooooooooooooo
    Sabry*

    RispondiElimina
  8. In boca al lupo per questa nuova avventura! Purtroppo la distanza mi impedisce di essere con voi quale mozzo di questa nuova ciurma,ma virtualmente mi impegmo e....avanti tutta!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ottima scelta per la ..... commessa ed è stato per me un piacere incontrare Manuela sabato nel Tuo negozio, come è stata una graditissima notizia quella della Tua prossima apertura a Milano. Infatti Milano ha veramente la necessità di un negozio simile a quello che Tu hai a Merate; che bello approfitterò quindi nuovamente delle mie due ore di pausa pranzo per andare a trovare Manuela e quindi fare qualche danno al bilancio familiare.
    In bocca al lupo per la nuova attività
    Patrizia

    RispondiElimina
  10. Complimenti allora, prima o poi ci farò un salto. Bello lungo...perchè è un po lontano, ma ne varrà sicuramente la pena!

    RispondiElimina
  11. Ciao Roberta è un po' che ti seguo Complimenti per i lavori esposti. Sono una creatrice anch'io, infatti sono sempre tra cotone, lana, pannolenci e feltro e realizzo un po' di tutto. Auguri per la nuova attività. Nanette. http://nanette-ilgirasole.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte per il sostegno!
    come dicevo in un altro post, abbiamo ancora molti arretrati da sistemare ma lavorando sodo speriamo di riuscire a d aprire per metà settembre......e sto incrociando le dita!
    Se riesco questa sera vi pubblico qualche foto.
    Grazie ancora a tutte.
    Roberta

    RispondiElimina
  13. Ma brava Roberta!da quando ti ho conosciuto nel negozio di Alessandra ad oggi hai scalato l'Everest ovviamente con fatica ma con gandi risultati... sarà sicuramente così anche per il nuovo negozio.E' questo il mio augurio di cuore
    Rita di Udine

    RispondiElimina
  14. Questa e la più bella notizia dell'estate perché tra i bambini e il resto merate non e comodissimo e ti becco solo alle fiere! Sono molto contenta!!!

    RispondiElimina
  15. Ah fantastico. Finalmente l'hai trovato...verrò sicuramente a trovarti a settembre. Facci sapere al più presto la data di apertura.
    Ma sono felicissima.
    Un forte abbraccio Cri

    RispondiElimina
  16. Fantastica notizia!!!Ci voleva a Milano un negozio così bello!!!!!!Evviva verrò a trovarvi sicuramente!!

    RispondiElimina