12 settembre 2011

Il Negozio è Aperto!!!!



Eccoci arrivati al capolinea delle grandi fatiche......
si fa per dire naturalmente, manca ancora molto lavoro ma con una settimana infernale in cui abbiamo lavorato tutti come piccoli schiavi siamo riusciti ad aprire.


                                                                

Qualche foto di ieri, prima i bei momenti e poi vi farò vedere le immagini di come eravamo qualche giorno prima .....



                 C'è fermento fuori dal negozio...... ma puntualissimi abbiamo aperto le porte alle nostre visitatrici e clienti......    




All'inaugurazione come vi avevo annunciato è intervenuta Nicoletta di Niky's Creations. Non l'avevo mai conosciuta di persona ma solo
telefonicamente e debbo dire che è stata proprio una piacevole sorpresa.....è una persona deliziosa e delicata come lo sono i suoi lavori.




Un pochino di riposo per quest' atmosfera d'altri tempi.



Sono intervenute centinaia di persone.....è stato bellissimo non avrei mai pensato ci potesse essere tutto questo interesse e tutta questa partecipazione, calcolando che l'invito è partito tardi a causa degli infiniti lavori e la burocrazia che mi ha logorata.

Ora qualche foto di chi è stato li con me al caldo giorno e notte per riuscire ad allestire tutto il negozio. Inizialmente volevamo aprire solo la parte davanti del negozio a causa del ritardo, ma con tanto impegno ci siamo riusciti.


I miei aiutanti infortunati Simone e Patrizia che nonostante il piccolo handicap si sono prodigati al meglio delle loro possibilità.


Le mie commesse che anche se vestite a festa volevano farvi vedere che sino ad un paio di ore prima erano al lavoro con stracci e spazzoloni.


Manuela e Calogero che è arrivato un giorno prima per lei, ma è stato subito messo al lavoro nonostante l'abbigliamento formale!!!! Per i lavori del prossimo negozio che apriremo portati le scarpe comode Cal!!!!!!!!


Io e Simone che ha fatto tutto il possibile e l'impossibile per starmi dietro e tenere a bada me tutte le altre tra nervosismi, urla.....e come ho urlato......colori, impianti elettrici, e tutte le rotture di scatole che son venute di pari passo.



La mia è un'azienda tutta al femminile ed eccoci tutte quì da destra verso sinistra 
Margherita, Federica, Io, Manuela e Valeriana.
Alcune di voi già le conoscono....

MARGHERITA si occupa delle dimostrazioni alle fiere ed in negozio, studia e realizza i campioni di tecniche patchwork che servono per potervi meglio spiegare come utilizzare prodotti e attrezzature.

FEDERICA l'avete vista in fiera con me e Margherita, in negozio a Merate si occupa dei campioni, evadeva gli ordini prima di Felicita, prepara preventivi per arredamento e tende e si occupa di risolvermi e ricordarmi tutti i vari problemi che ruotano intorno al negozio.

MANUELA è l'ultima entrata in questo team e la troverete al negozio di Milano per i corsi e dubbi inerenti al ricamo.

VALERIANA la trovate sempre nel negozio di Merate, lei ci tiene tutte a bada, si occupa della vendita dell'oggettistica per la casa e gli articoli da regalo, ordina e riordina e mantiene un negozio splendente, oltre ad aver smezzato e metrato circa 2000 pezze di tessuto per l'apertura del nuovo negozio.

All'appello manca FELICITA che molte di voi hanno sentito al telefono ed è colei che si occupa del mantenere efficiente il negozio on line, evade gli ordini e risponde a tutte le domande che ci inviate via mail.

                  Come dico io La Mia BARBARA che confeziona tutti gli ordini importanti che riceviamo, tutti i meravigliosi lavori che escono dal negozio di patchwork e cucito di cui avete visto le foto in post precedenti.

Un'altra BARBARA che mi aiuterà nei corsi  e nelle dimostrazioni sia a Milano che a Merate, di patchwork e cucito creativo.

COSIMA che confeziona tutta la nostra produzione di telerie per la casa, l'arredamento e tutti i lavori che mi saltano in mente vedendo nuovi tessuti e sperimentando nuovi oggetti e nuove proposte.

              Ovviamente oltre a tutto questo c'è sempre una marea di lavoro da fare, ricevere e smistare ordini e corrieri, prezzare la merce, caricare e scaricare i furgoni per le fiere, montare e smontare gli stand, servire i clienti, rifare le vetrine che con quelle di Milano fanno 6......insomma è un lavoro infinito.

E' vero è un'azienda tutta al femminile, ma senza gli uomini che ci seguono a cui va tutto il mio ringraziamento a volte non sapremmo proprio come fare.
Grazie a SIMONE di cuore che veramente fa un lavoro assiduo e infinito per me e mi sopporta.
RENATO che fa tutto quel che gli chiediamo senza mai lamentarsi.  

La mia Mamma e il mio Papà che si prodigano lei a piegare i pacchettini di Roberta, i rotolini di Feltro e a piegare i Fat Quarter , lui a saldare inchiodare tutte le ideone che mi vengono in mente tutti i giorni

 Grazie a tutti, a chi è intervenuto all'inaugurazione e a tutti voi che mi avete permesso di realizzare questo sogno.

Roberta