12 settembre 2011

Il Negozio è Aperto!!!!



Eccoci arrivati al capolinea delle grandi fatiche......
si fa per dire naturalmente, manca ancora molto lavoro ma con una settimana infernale in cui abbiamo lavorato tutti come piccoli schiavi siamo riusciti ad aprire.


                                                                

Qualche foto di ieri, prima i bei momenti e poi vi farò vedere le immagini di come eravamo qualche giorno prima .....



                 C'è fermento fuori dal negozio...... ma puntualissimi abbiamo aperto le porte alle nostre visitatrici e clienti......    




All'inaugurazione come vi avevo annunciato è intervenuta Nicoletta di Niky's Creations. Non l'avevo mai conosciuta di persona ma solo
telefonicamente e debbo dire che è stata proprio una piacevole sorpresa.....è una persona deliziosa e delicata come lo sono i suoi lavori.




Un pochino di riposo per quest' atmosfera d'altri tempi.



Sono intervenute centinaia di persone.....è stato bellissimo non avrei mai pensato ci potesse essere tutto questo interesse e tutta questa partecipazione, calcolando che l'invito è partito tardi a causa degli infiniti lavori e la burocrazia che mi ha logorata.

Ora qualche foto di chi è stato li con me al caldo giorno e notte per riuscire ad allestire tutto il negozio. Inizialmente volevamo aprire solo la parte davanti del negozio a causa del ritardo, ma con tanto impegno ci siamo riusciti.


I miei aiutanti infortunati Simone e Patrizia che nonostante il piccolo handicap si sono prodigati al meglio delle loro possibilità.


Le mie commesse che anche se vestite a festa volevano farvi vedere che sino ad un paio di ore prima erano al lavoro con stracci e spazzoloni.


Manuela e Calogero che è arrivato un giorno prima per lei, ma è stato subito messo al lavoro nonostante l'abbigliamento formale!!!! Per i lavori del prossimo negozio che apriremo portati le scarpe comode Cal!!!!!!!!


Io e Simone che ha fatto tutto il possibile e l'impossibile per starmi dietro e tenere a bada me tutte le altre tra nervosismi, urla.....e come ho urlato......colori, impianti elettrici, e tutte le rotture di scatole che son venute di pari passo.



La mia è un'azienda tutta al femminile ed eccoci tutte quì da destra verso sinistra 
Margherita, Federica, Io, Manuela e Valeriana.
Alcune di voi già le conoscono....

MARGHERITA si occupa delle dimostrazioni alle fiere ed in negozio, studia e realizza i campioni di tecniche patchwork che servono per potervi meglio spiegare come utilizzare prodotti e attrezzature.

FEDERICA l'avete vista in fiera con me e Margherita, in negozio a Merate si occupa dei campioni, evadeva gli ordini prima di Felicita, prepara preventivi per arredamento e tende e si occupa di risolvermi e ricordarmi tutti i vari problemi che ruotano intorno al negozio.

MANUELA è l'ultima entrata in questo team e la troverete al negozio di Milano per i corsi e dubbi inerenti al ricamo.

VALERIANA la trovate sempre nel negozio di Merate, lei ci tiene tutte a bada, si occupa della vendita dell'oggettistica per la casa e gli articoli da regalo, ordina e riordina e mantiene un negozio splendente, oltre ad aver smezzato e metrato circa 2000 pezze di tessuto per l'apertura del nuovo negozio.

All'appello manca FELICITA che molte di voi hanno sentito al telefono ed è colei che si occupa del mantenere efficiente il negozio on line, evade gli ordini e risponde a tutte le domande che ci inviate via mail.

                  Come dico io La Mia BARBARA che confeziona tutti gli ordini importanti che riceviamo, tutti i meravigliosi lavori che escono dal negozio di patchwork e cucito di cui avete visto le foto in post precedenti.

Un'altra BARBARA che mi aiuterà nei corsi  e nelle dimostrazioni sia a Milano che a Merate, di patchwork e cucito creativo.

COSIMA che confeziona tutta la nostra produzione di telerie per la casa, l'arredamento e tutti i lavori che mi saltano in mente vedendo nuovi tessuti e sperimentando nuovi oggetti e nuove proposte.

              Ovviamente oltre a tutto questo c'è sempre una marea di lavoro da fare, ricevere e smistare ordini e corrieri, prezzare la merce, caricare e scaricare i furgoni per le fiere, montare e smontare gli stand, servire i clienti, rifare le vetrine che con quelle di Milano fanno 6......insomma è un lavoro infinito.

E' vero è un'azienda tutta al femminile, ma senza gli uomini che ci seguono a cui va tutto il mio ringraziamento a volte non sapremmo proprio come fare.
Grazie a SIMONE di cuore che veramente fa un lavoro assiduo e infinito per me e mi sopporta.
RENATO che fa tutto quel che gli chiediamo senza mai lamentarsi.  

La mia Mamma e il mio Papà che si prodigano lei a piegare i pacchettini di Roberta, i rotolini di Feltro e a piegare i Fat Quarter , lui a saldare inchiodare tutte le ideone che mi vengono in mente tutti i giorni

 Grazie a tutti, a chi è intervenuto all'inaugurazione e a tutti voi che mi avete permesso di realizzare questo sogno.

Roberta

17 commenti :

  1. Complimenti e in bocca al lupo!!Di questi tempi,bisogna assolutamente premiare chi ha VOGLIA di mettersi in gioco...sempre!!Spero di riuscire ad incontrarvi dal "VIVO" a qualche fiera.

    Laura

    RispondiElimina
  2. congratulazioni per il nuovo negozio, un team tutto al femminile è sinonimo di garanzia!!!!!
    :-D

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il bellissimo negozio!!!
    Bellissime le foto!! Che invidia, come avrei voluto partecipare a questo bellissimo evento...
    Le foto di Nicoletta sono dolcissime, come lei, una persona veramente speciale!!!
    In bocca la lupo per tutto quello che di bello verrà!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il nuovo negozio! ma per me è semrpe troppo lontano !!:-((((( come al solito potro' "toccare" tutto solo a Vicenza!
    Posso chiederti se in previsione della Fiera di Vicenza è possibile acquistare articoli dal tuo shop on-line e poi ritirarli a Vicenza per evitare le spese postali?
    Lo chiedo perche' magari a Vicenza non riesci a portare tutte le meraviglie che hai nel negozio!
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  5. M E R A V I G L I O SO !!!!
    ma lo è ancora di più di persona.
    Purtroppo, dati gli impegni di famiglia (piccoli pargoletti) non sono venuta, ma quanato avrei voluto essere lì ....... ma verrò presto a trovarvi.
    A presto e ancora complimenti.
    Fla
    www.maisondupointrouge.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Complimenti per tutto! Adoro il tuo stile ed ho visto qualcosa su alcuni giornali che mi piacerebbe proprio comprare!!!
    Augurissimi
    Michela - Sulla Scia del Ricamo
    http://jorino1.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Complimentissimi Roberta a te e a tutto il tuo staff!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina
  8. I complimenti te li ho già fatti di persona all'inaugurazione, ma te li rifaccio anche qui, perchè super-meritati!
    Ci vediamo di nuovo presto...ho giusto un paio di cose che mi servono...
    Un abbraccio!

    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Complimenti Roberta, spero di poter venire presto di persona a sbirciare ciò che sembra davvero un negozio meraviglioso! Ti ho aggiunto al mio blogroll :-)

    Bisou
    Isabella
    The Primitive Hare

    RispondiElimina
  10. Il negozio è uno splendore, tanto lavoro sarà sicuramente ripagato con tanta soddisfazione!
    In bocca al lupo.
    Un salutone

    RispondiElimina
  11. Complimenti cara Roberta sei fonte di ispirazione e l'esempio lampante che potere è volere.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. bellisimo!! Complimenti di cuore!! vorreis apere, se anche a Verona abete un negozio? cerco dei Lino besfast a colori ma no ne hanno :((

    RispondiElimina
  13. ho conosciuto la signora Margherita...una persona davvero speciale, divertente e soprattutto spiritosissima, l'ho incontrata a manualmente a torino...sarei rimasta ore a sentire le sue lezioni sul patchwork..sono uno spasso. volevo ringraziarla anche per la lezione fatta...
    un abbraccio, Alessia

    RispondiElimina
  14. Guardando il tuo nuovo negozio mi sono sentita nel mio mondo! Bellissimo pieno di charme ,complimenti,ci sono tutti i colori che adoro! Peccato sia così lontano dalla mia portata, altrimenti sarei venuta a farci una capatina.Un saluto Anna.

    RispondiElimina
  15. Ciao, come và? Te auguro, felicità!!! Sono Brasiliana, vivo a Piacenza, qua ci sono pochissimi negozio di tessuti(perdona mio italiano) io pretendo lavovare a casa, da cucire kit de cula de bambini. Vado aspetare jenaio arrivare per iniziar prendere tessutti. Ti augurooo, felicità. Che Dio te benediga sempre di piu.

    RispondiElimina
  16. Ciao complimenti per il tuo negozio davvero stupendo

    RispondiElimina