10 aprile 2012

Landscape

Buongiorno a tutti voi!

Mi auguro abbiate trascorso felicemente e serenamente queste brevi vacanze pasquali.

Eccomi qui a raccontarvi le novità di questo inizio settimana...

Le belle giornate iniziano a portarci fuori da casa all'aria aperta e con la voglia di immortalare momenti felici e particolari indimenticabili ci facciamo prendere dal CLICK frenetico....
Sicuramente non tutte voi conosceranno la tecnica Landscape (paesaggio).
Questa tecnica di Patchwork e Quilting ci permette di trasformare una fotografia o un' immagine in un quilt.
Solitamente si realizzano arazzi, quadri o comunque pannelli da appendere, ma nessuno ci impedisce di fare una coperta o un altro lavoro dettato dalla nostra creatività.



Già on line e da oggi anche nei miei negozi di Milano e di Merate troverete una selezione di circa 80 tessuti americani con stampe adatte a questa fantastica tecnica.
Ci sono tessuti per boschi, foreste, alberi, prati e legni. Tessuti per cieli invernali, cieli estivi, tramonti, cieli innevati e ventosi.


Potrete innalzarvi verso cieli notturni e stellati per poi tuffarvi in mari calmi, burrascosi o in fondali accompagnati da coloratissimi pesciolini!!!


Potrete camminare su sentieri ciottolati o strade lastricate, affacciarvi da case in tufo o baite di montagna in legno......

Perdervi nella steppa ghiacciata o nell'umidità della foresta pluviale.....

......o semplicemente affacciarvi dal vostro balcone fiorito.....


Questa tecnica vi permette tramite sovrapposizioni, collage, trapuntatura e piccoli ritocchi di colore, di riprodurre su tessuto una giornata indimenticabile, uno scorcio a voi caro, il vostro più caro amico a quattro zampe ....o potrete lasciarvi trasportare dalla fantasia e creare un paesaggio immaginario.


Per aiutarvi ed ispirarvi troverete nei miei negozi questi bellissimi libri che son certa vi porteranno alla scoperta di un mondo fatto interamente di tessuti colorati.....


Questo libro è tra i più belli che abbia mai visto...o meglio... è il libro che preferisco per la sua delicatezza ed essenzialità.
All'interno troverete paesaggi marini, invernali, colline sterminate a sobri colori pastello.
Per ora se vorrete ordinarlo potrete farlo telefonicamente o venendo in negozio....a giorni sarà anche on line.

I tre libri che troverete qui di seguito sono molto belli e decisamente validissimi.
Vengono riportate tecniche e schemi differenti e molto tecnici ma allo stesso tempo semplici anche per le meno esperte.

Troverete come scegliere i tessuti, sovrapporli, decorarli e molto altro per rendere il vostro quilt il più realistico possibile.



The Art of Landscape percorre tutti gli aspetti dalla progettazione  alla realizzazione di trapunte rappresentanti paesaggi attraverso istruzioni precise e dettagliate, indipendentemente dal vostro livello di abilità.
Troverete molti scorci da copiare, 16 progetti passo passo e 20 progetti parziali...più consigli, trucchi e tecniche direttamente descritte dagli espertissimi autori.



Questo libro, unico sul mercato, si occupa dall' applicazione del colore alla  trapuntaturaa con una tecnica che crea effetti completamente unici. Tintura, pittura su tessuto e tecniche di stampa sono una parte importante della città sempre più popolare
 Quilt Painted demistifica il processo di stoffa colorata utilizzando una varietà di tecniche incluse le colori per stoffa, pastelli, coloranti, candeggianti e trasferimenti
 Il libro combina tecniche semplici per la produzione di superfici tessili complesse, e descrive esattamente come questi effetti si ottengono con facili passaggi da capire passo per passo attraverso le istruzioni e le fotografie
Molte persone hanno le competenze per cucire , ma a volte manca la fiducia per creare i propri disegni, bene,  questo libro vi aiuterà a esplorare le proprie potenzialità creative e per realizzare progetti concreti e originali.


Un Pannello di "arte tessile" è un'opera unica e un modo originale di fare arte in tessuto, a strati imbottito proprio come un quilt tradizionale.  
Il più delle volte, sono fatti per appendere al muro come decorazione. In questo libro, imparare a identificare una foto appropriata per una trapunta d'arte, come tradurre la foto in un collage di tessuto, e come decorarla e / o abbellirla con pittura, ricami, applique a mano e a macchina per creare suggestive ombreggiature o trasparenze.

Se siete interessate a partecipare ad un corso di Patchwork con tecnica Lanscape, potrete telefonare in negozio per informazioni.

Il corso ha la durata di 3 lezioni divise circa in 2,5 ore cadauna. Il soggetto da realizzare sarà una vostra foto in modo tale da rendere il più personale possibile il lavoro svolto durante il corso.

Buon inizio di settimana quilters! 

A domani con altre novità arrivate fresche fresche nei miei negozi.

Roberta


4 commenti :

  1. Buongiorno Roberta, ammetto di saperne pochissimo sui quilt, ma quando ne vedo uno, resto sempre affascinata dai disegni e penso a quanta perizia occorra per poterli fare. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. davvero complimenti...fossi piu vicina verrei a trovarti molto spesso.complimenti per le stoffe,una piu bella dell'altra..

    RispondiElimina
  3. buongiorno Roberta,mi piace tanto le nuove stoffe
    come si fa ordinare ?

    RispondiElimina
  4. Per chi è lontana, spero tra poco di poter fare dei corsi on line e per chi vuole ordinarle può andare sul mio sito, tessuti patchwork paesaggi e natura oppure telefonatemi!

    RispondiElimina